Workshop di circo
Condotto dalla compagnia FatalikuZirkus
Elena Cavaliere e Maximilian Meier
11-12-13 gennaio 2013
dalle ore 16 alle ore 20 | Ex Asilo Filangieri
Acrobatica Excentrica > Una nuova e divertente tecnica di espressione corporale che provoca risate e stupore per la difficoltà acrobatica svolta in forma maldestra, insomma un perfetto misto tra clown e acrobatica (come non ricordare Chaplin e Buster Keaton). Attraverso lo studio sul controllo e la conoscenza del nostro corpo consequenziale a un’attenta preparazione fisica, scopriremo forme ed equilibri insoliti e talvolta instabili . Mortali, capriole,cadute, scivoloni, doppie alture, ruote e verticali in chiave ironica. Lavoro di coppia e singolo.
Giocoleria > palline, clave, equilibrio e manipolazione di oggetti …
Diversi giochi che aiutano a migliorare l’attenzione e la coordinazione del movimento.
Questo laboratorio vuole insegnare diverse tecniche e trucchi usando il senso del ritmo e l’espressione corporale. Costruiremo piccole coreografie sia singole che di coppia.
Il work shop avrà una durata di 3 giorni per 4 ore giornaliere dalle h 16.00 alle 20.00 .
Per partecipare al laboratorio è richiesta una quota di complicità che serve a coprire i costi artistici, ad abbattere delle spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale per produrre arte e cultura. Il contributo non è vincolante.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a fatalikuzirkus@yahoo.com
www.wix.com/fatalikuzirkus/maniaclown
L’Ex Asilo Filangieri si trova in vico Giuseppe Maffei 4 (via San Gregorio Armeno) Napoli
come arrivare