ASTOLFO SULLA LUNA

live

EX ASILO FILANGIERI

venerdì 15 novembre 2013, ore 22.00

Astolfo sulla Luna ci è andato nell’estate del 2010 e dopo un anno ne è tornato con l’ep “Moti Browniani”, 5 tracce che racchiudono i convulsi movimenti di mani e psiche stanchi, letture e riletture di altre forme d’arte, sputi e collera musicati e declamati.
Nel 2012 esce “Cancroregina” che in 4 tracce racconta che il paradiso è nel sorriso di Sisifo ogni volta che ridiscende il pendìo, nel viaggio fatto per raggiungerlo o per non raggiungerlo mai orbitando intorno alla follia. Parla dei condannati e della ricerca. E dei condannati alla ricerca.

Astolfo ruba pezzi di Letteratura per renderli propri.
Astolfo inventa bpm a Tempi dispari.
Astolfo ricopre il tempo con un basso Incostante.
Astolfo synthetizza la realtà per poi Sputarci sopra con distorsioni in delay.
Astolfo è antipatico, antisettico, matematico, irrequieto, irreale, malvagio, tenero.

Astolfo va sulla Luna a riprendere il Senno perso,
lo riporta Qui.
Sotto forma di Rumore.

————————–—–
| www.astolfosullaluna.it |
————————–—–

Streaming su: http://astolfosullaluna.bandcamp.com/

<<Ci si muove fra hard-core newyorkese, post-rock e slow-core, tutto fatto molto bene, tutto molto grintoso, con testi vomitati in un italiano sintetico ma efficacissimo.
“8 settembre u.s.”, “Come sta Annie?” e “Traum”, secche e concise, mettono i brividi per il livello di profondità/abrasività della proposta, e un po’ ci riportano ad altri anni, ad altri mondi, quando la musica era più vissuta come un mezzo d’assalto, per urlare il proprio malessere al resto dell’universo.>>
[OndaRock]

<<C’è tutta la scena noise italiana, quantomeno indirettamente, in questo nuovo ‘Cancroregina’ del trio campano. Il percorso delle quattro tracce è inaspettatamente meno lineare di quanto non mi fossi prefigurato, scandito da ritmiche sincopate e irascibili, su cui le declamazioni, le nenie e le urla segnano ferite ora profonde, come di puntale affondato nello stomaco, ora superficiali, come di una lama sottile. Staffilate che non feriscono per uccidere, ma per destare attenzione.>>
[Salad Days Magazine]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

All’Ex Asilo Filangieri i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. E’ gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere delle spese minime e a dotare gli spazi dell’Ex Asilo Filangieri dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale per produrre arte e cultura.

L’Ex Asilo Filangieri si trova in vico Giuseppe Maffei 4 (via San Gregorio Armeno) Napoli

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Si raccomanda la puntualità, perchè la musica termina tassativamente alle ore 24

Partecipa e diffondi