dal 23 al 30 Aprile 2016 | l’asilo
 

Un1>ersi Dissociati
#dissociAzioni
Mostra performativa di Giovanni Castaldi

 Vernissage sabato 23 aprile ore 19
 
 
L’autore concettuale Giovanni Castaldi presenta il suo ultimo lavoro: Un1>ersi Dissociati #dissociAzioni.
L’intento cercato dall’autore è di riuscire a far luce sulle dissociazioni, le frammentazioni e le fragilità di ognuno all’interno di una società sempre più disgregata. Il tutto avviene secondo il linguaggio personale di Castaldi: installation art, interattività e teatralità.
In particolare, in questa occasione, l’autore e performer, unendo tutto ciò che è dualità, luci ed ombre, fisico e metafisico, metterà in evidenza le fragilità, le frammentazioni e le inevitabili dissociazioni della nostra più intima essenza, riflessa inesorabilmente in una società sempre più disgregata.
 
Autore di origine partenopea, Giovanni Castaldi ha iniziato il suo percorso introspettivo/artistico, con estemporanee su tela, partecipando ad eventi letterari, di arte e moda, tra Napoli, Firenze e Barcellona fino a presentare veri e propri progetti nel lungo soggiorno a Monaco di Baviera.
Tornato ad esibirsi in Italia e nel capoluogo campano, ha presentato Squarci, In labirinti Iber-Nati ed Il Circo Infinito, i suoi ultimi tre lavori, una mescolanza di esperimenti artistici e multi espressivi, tra teatri e gallerie.
 
/// All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.