sabato 14 marzo 2015 h 18 l’Asilo

THE GREAT CONSPIRACY
[LA GRANDE CONGIURA]

di Michael Sayers & Albert E. Kahn

presentazione del libro con MAURIZIO NOCERA e AMEDEO CURATOLI

Un libro di storia del 900 edito a Boston nel 1946 e divenuto un best-seller mondiale.

Il titolo: THE GREAT CONSPIRACY AGAINST SOVIET UNION, che è una vasta e argomentata inchiesta “sulla congiura antidemocratica e antisovietica che per 25 anni aveva tenuto il mondo in un’incessante ridda di diplomazia segreta, di intrighi controrivoluzionari, di terrori, di paure, di odi che era culminata nella guerra dell’Asse per asservire l’umanità”.

Gli autori: MICHAEL SAYERS e ALBERT E. KAHN due giornalisti americani che per aver scritto questo libro furono perseguitati dal maccartismo e uno di essi fu costretto a lasciare gli Usa e andò a vivere in Francia.

Il libro, messo all’indice dalla trionfante cultura imperialista, sarà presentato dallo storico MAURIZIO NOCERA e da AMEDEO CURATOLI

***

segui l’evento su Facebook

All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’asilo.