Ogni lunedì, dalle 17:00 alle 19:00 dal 5 Novembre

Corso di  Tai Chi Chuan

a cura di Diego Palumbo e Bruno Urgo

Che cos’è esattamente? Una danza? Una meditazione in movimento? Un’Arte Marziale? Tutto questo e molto di più. Quale dovrebbe essere una buona motivazione per iniziar un “viaggio al centro del corpo” basato su un metodo che non sembra avere molto a che fare con noi occidentali? Il fatto che ci conduca a nuovi e diversi modi di “fare”… le cose che già sappiamo fare. Abbiamo un corpo: sappiamo camminare, sappiamo muoverci, viviamo. Ma come? Dove siamo mentre la vita si fa in noi? Flessibilità, pazienza, leggerezza, ascolto, efficacia, armonia, serenità profonda sono alla base di una lenta ricerca, una ricerca che tende a un rapporto equilibrato tra corpo e mente, quella ricerca, continuamente perfezionabile, che si chiama Tai Chi Chuan. Ed è proprio questo tipo di ricerca, attraverso la pratica del Tai Chi, che vogliamo condividere con chiunque desidera una possibilità di libertà.

Le lezioni saranno aperte a tutti gli interessati, senza distinzione di sesso ed età.

COME PARTECIPARE
Per partecipare al corso, inviare una mail con oggetto TAI CHI CHUAN a laboratori@exasilofilangieri.it, indicando nome, cognome, recapito telefonico e mail.

INFO e Prenotazioni:  Diego Palumbo – 3391895133 Bruno Urgo – 3401348880

Ai partecipanti è richiesta una quota di complicità che serve a coprire le spese artistiche, a sostenere il progetto e a dotare lo spazio dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti l’autogoverno dell’Asilo. Il contributo non è vincolante ai fini della partecipazione.