Acqua pubblica, bonifiche, salute e ambiente contro la devastazione ambientale
verso il #16nov #stopbiocidio
assemblea+concerto
h 18.00 assemblea pubblica – (adesioni e interventi in aggiornamento):
(chi vuole intervenire sulla questione può mandare un’email a: acquaeterritorioquarto@vir
– Padre Alex Zanotelli
– Raphael Pepe (Attac Napoli)
– Comitato “Bonifichiamo Bagnoli”
– Comitato “No inceneritore – Giugliano”
– Comitato “No Gas” – Caserta
– Comitato centro Storico Napoli sul progetto “Presidio di salute solidale”
– Comitato Promotore “16 novembre #Fiumeinpiena”
– Josi Gerardo Della Ragione – Attivista flegreo e consigliere indipendente del comune di Bacoli.
h 21.00 – Djset con Dj Cioppi – Serata “ACQUA AL POPOLO, VINO A CHI LOTTA.” per sostenere le spese del comitato.
^^^
Acqua pubblica, bonifiche, salute e ambiente contro la devastazione ambientale
verso il #16nov #stopbiocidio
La nostra regione subisce da anni una spaventosa devastazione ambientale, la lunga onda di manifestazioni, cortei e presidi, la formazione di nuovi comitati ambientali sono la dimostrazione che i cittadini campani vogliono dare una risposta chiara e precisa: chi ha inquinato, chi ha devastato deve pagare!
L’assessore Romano sta gestendo speculativamente ciò che rimane tra questione rifiuti e riordino idrico. Questo a cui assistiamo è un piano complessivo e definitivo di svendita di ciò che siamo riusciti a salvaguardare fin’ora.
Nel nostro comune siamo per il ritiro della delibera che applicherebbe ciò che stanno cercando di fare, siamo assolutamente contrari al piano regionale per il riordino idirico, ma anche contro il piano regionale della gestione rifiuti (per cui ribadiamo anche il nostro no all’inceneritore a Giugliano); apriamo tavoli di lavoro per capire come avviare una gestione davvero partecipata di acqua e rifiuti!
Il nostro comitato “Acqua e territorio contro la devastazione ambientale – Quarto (Na)” nasce quest’estate dentro e contro l’ambiguo progetto del comune di Quarto e della Regione Campania di svendere i nostri servizi di manutenzione idrici e i servizi di riscossione, tutto questo a sfavore degli importantissimi esiti referendari del 2011 che hanno portato ventitrè milioni di persone a dire sì all’acqua pubblica, ma soprattutto all’acqua come bene comune.
Abbiamo scelto di convocare quest’assemblea pubblica per aprire il dibattito, forse dimenticato, di come siano stati applicati i dettami dei referendum del 2011, e quali sono i tentativi di aggirare la volontà popolare, come è successo ad esempio nel nostro comune, per poi riagganciarci e approfondire il senso della grande manifestazione che ci sarà il #16 novembre sulla questione ambientale, in cui la nostra e altre vertenze proveranno a connettersi per fermare il biocidio e la devastazione del nostro territorio connettendo i temi dell’acqua pubblica a quelli delle bonifiche, dalle più disparate vertenze ambientali al tema della salute per arrivare al meglio alla data del #16nov.
Comitato acqua e territorio contro la devastazione ambientale – Quarto (Na)
#acquabenecomune #noinceneritore #sibonifiche #stopbiocidio #bastaballe #fiumeinpiena —->verso la manifestazione del 16 novembre!
CHI HA INQUINATO, CHI HA DEVASTATO, CHI HA PRIVATIZZATO DEVE PAGARE!
°°°
All’Ex Asilo Filangieri i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. E’ gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere delle spese minime e a dotare gli spazi dell’Ex Asilo Filangieri dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale per produrre arte e cultura.
°°°
L’Ex Asilo Filangieri si trova in vico Giuseppe Maffei 4 (via San Gregorio Armeno)