la canzone d’autore all’Ex Asilo Filangieri con
MARCELLO CAPOZZI
e
ISOLE MINORI SETTIME
“Isole Minori Settime” nasce dalla collaborazione di tre giovani cantautori, il napoletano Enzo Colursi, Lorenzo Campese (ex Panterarosa e Andreasbanda) e il potentino Alessandro Freschi (Freschi Lazzi e Spilli), coadiuvati da Alessandro Bellomo (batteria e percussioni) e Alberto Savarese (basso).
Le diverse provenienze e personalità si compensano e si uniscono in un concerto-spettacolo a tema: dieci strane storie di isole, di provenienza diversa. Solitarie, sfigate, incomprese, immeritevoli, indegne, bizzarre, dimenticate, commuoventi, normalissime. Insomma, ci divertiamo, ma senza prendere il divertimento troppo sul serio.
Marcello Capozzi è nato a Napoli nel 1984 e cresciuto prevalentemente a Caserta. Polistrumentista, principalmente autore, cantante e chitarrista. Ha aperto concerti di Cesare Basile e Marlene Kuntz, ed è stato coinvolto nella rassegna di cantautori curata dal MEI di Faenza in occasione del Festival letterario riminese “Insieme Fuori dal Fango”. Dopo un EP autoprodotto e postato in vari luoghi del web tra cui Nazione Indiana, il 10 settembre 2013 ha pubblicato il suo disco d’esordio intitolato “Sciopero” (Seahorse Recordings / Audioglobe), prodotto con Paolo Messere (Blessed Child Opera, Silken Barb, Ulan Bator).
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
All’Ex Asilo Filangieri i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. E’ gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere delle spese minime e a dotare gli spazi dell’Ex Asilo Filangieri dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale per produrre arte e cultura.
L’Ex Asilo Filangieri si trova in vico Giuseppe Maffei 4 (via San Gregorio Armeno) Napoli
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Si raccomanda la puntualità, perchè la musica termina tassativamente alle ore 24