riunione di organizzazione del
Massive Flash Mob
per la Nonviolenza e la Guarigione della Terra
sabato 4 giugno ore 18 | l’asilo
Restare a guardare questo mondo che degenera nella violenza, nell’arroganza e nella mancanza più totale di diritti umani ci fa male. Abbiamo in mente di organizzare, in occasione della prossima giornata Mondiale della Nonviolenza (2 ottobre 2016), due giornate di mobilitazione rivolte a tutte le persone e le realtà che fanno della Pace e della Nonviolenza i propri ideali d’ispirazione e una delle linee guida delle proprie azioni.
La prima riunione organizzativa per quest’evento si terrà il prossimo 4 giugno alle ore 18.00 presso l’Asilo. Vi prenderanno parte i responsabili locali ed alcuni membri associazioni di Monaco di Baviera e di Barcellona che fanno parte del gruppo promotore, allo scopo di dare all’evento un respiro europeo.
Il gruppo promotore dell’iniziativa ha già elaborato una propria proposta da inserire nella staffetta: un momento di musica e connessione spirituale, costituito dal suono dei tamburi e delle voci, anticipato da una cerimonia sciamanica d’apertura dedicata alla guarigione della Terra attraverso il suono, da realizzarsi in una piazza di Napoli nel tardo pomeriggio del 1 ottobre.
Perché questa scelta? Perché i suoni hanno la capacità di andare oltre il linguaggio parlato e trasmettere direttamente la conoscenza e l’esperienza di individui così come di interi popoli. La musica ha un effetto rigenerante sul nostro cervello ed attiva determinate aree cerebrali. L’utilizzo del tamburo muoverà dall’interno le acque più profonde della coscienza per portare energia ed allegria a tutti. Il suono delle voci umane ci sintonizzerà poi con qualcosa di più grande, per dare vita a una marea vibratoria rigenerativa per il nostro pianeta e i suoi abitanti, che vorremmo condurre verso un risveglio collettivo di Allegria e Pace.
È un mondo arido e disumano. Incontriamoci per unire le nostre Voci più profonde e portiamo in alto ciò che di meglio è in ognuno di noi!
All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’asilo.