sabato 30 gennaio 2016 ore 21:30 l’Asilo

PunkyParty per il Tienament

Per la 3 giorni del Tienament che si terrà a Napoli dal 27 al 29 Maggio 2016 stiamo organizzando una serie di feste benefit al fine di creare una cassa comune che servirà a finanziare spese, gettoni e info di vario genere. Nessuno intascherà un euro. Tutta la contabilità sarà pubblicata su una pagina aperta a garantire la massima trasparenza.

Le feste di finanziamento avranno la stessa impostazione della “tre giorni” e infatti saranno coinvolte a donare la propria arte solo realtà umane artistiche e politiche che abbiano qualche legame con il Tienament, sia nei termini di chi l’ha vissuto in quegli anni e sia in chi oggi ne condivide maggiormente affinità e appartenenza.

Speriamo così di crear un ponte tra storico e contemporaneo alfine di poter offrire indicazioni per il futuro del Movimento Controculturale. Nostro comune intento è che le Avanguardie Storiche assieme a quelle Contemporanee possano dare forza e appartenenza alle Avanguardie a venire.

Sabato 30 Gennaio 2016 dalle 21 alle 24 all’Asilo suoneranno i RANDAGI, gruppo storico che ha fatto la storia del punk. Non a caso il primo bassista del gruppo Maurizio Gargiulo, suonava con gli UNDERAGE, indiscutibilmente il primo gruppo punk napoletano targato inizi anni ’80.
A seguire saliranno sul palco THE RADSTERS, gruppo punk per la maggiore oggi in città che cavalca appieno l’indomita e incontaminata anima punx di sempre.

Ci sarà inoltre un djing a cura di DjFoffy
Con il suo Tienament Sound si accorderà alle selvagge onde/orde della serata.


@ Randagi, una band attiva a Napoli dal 1987, quando la scena punk core si animò improvvisamente tanto da dar vita di li a poco ad una tape compilation di4 gruppi , Desaster, Fuck Order, Original Gravity e Randagi. Un episodio di collaborazione tra bands veramente notevole ed insolita a testimonianza di una grande spontaneità ed armonia di quella scena. Per noi quella esperienza è perfino più importante dei successivi due album che pure ebbero grande riscontro e ci portarono in.tour in.Italia ed anche all estero. Le recensioni positive, tra cui spicca quella di Metal Forces rivista inglese che ci gratificò con un 75/100 ed un giudizio di IMPRESSIVE.
I Randagi non cedevano a nessun compromesso dal.punto.di vista creativo, mentre dal punto di vista della diffusione del gruppo eravamo aperti sia a case independenti, primo album che all’autoproduzione, secondo disco.
1 Hard states of consciousness
2 Seismic area.
Ora però nessuna operazione nostalgia, i Randagi realoded propongono un solid punk rock cazzuto e politicamente scorretto che posteremo in seguito.
Accorrete in massa and let’s pogo.


Segui l’evento su facebook

/// All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’asilo.