Mercoledì 18 ottobre ore 17:00 | l’asilo

I paesaggi del Sociale: tra discorsi, professioni e criticità

A partire dalla pubblicazione di Le metamorfosi del paesaggio sociale. Tra territorializzazione, prestazioni e prossimità (giugno 2017), ultimo numero monografico della rivista Cartografie sociali. Rivista di sociologia e scienze umane, si discuterà delle attuali pratiche di amministrazione della sfera sociale e delle logiche di governo del Welfare State. L’incontro è organizzato da “URiT – Unità di Ricerca sulle topografie sociali” e rientra all’interno del programma la “Settimana della sociologia”.

Introduce e coordina:
Antonello Petrillo, coordinatore del gruppo di ricerca URiT (Unità di Ricerca sulle topografie sociali), Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli

Intervengono:
Emilio Gardini, URiT – Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli
Stefania Ferraro, URiT – Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli
Fabio De Nardis, Università del Salento
Diego Giannone, Università della Campania “Luigi Vanvitelli”
Enrico Rebeggiani, Università degli Studi di Napoli “Federico II”

Segue alle 21:00: La Semimbecille e altre storie
Spettacolo teatrale di Giulia Bocciero, tratto da una ricerca sociologica su biografie di miseria e follia.

Segui l’evento Facebook.

***

All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.