A merenda nell’orto
laboratorio di orto + merende con Fare Decrescita
per bimbe e bimbi fino a 10 anni accompagnati da un genitore
mercoledì 4, 11, 25 maggio, 1 giugno 2016
ore 16:30 – 18:00 / l’asilo
Cosa c’è di più bello che passare un pomeriggio all’aria aperta quando incomincia la bella stagione? L’Asilo insieme a Fare Decrescita Napoli propone “A merenda nell’orto” pomeriggi dedicati ai bimbi e ai loro genitori, in un piccolo pezzetto di campagna in città, l’orto dell’Asilo.
I pomeriggi saranno allietati da gustose merende a base di prodotti stagionali e naturali. Ogni pomeriggio sarà dedicato ad una specifica attività, per stimolare in grandi e piccini l’amore e la cura per la terra e per introdurre semplici concetti, come la stagionalità dei prodotti agricoli, la biodiversità e i cicli della natura.
Calendario:
Mercoledì 4 maggio / Raccolta delle fave e trapianto delle piante aromatiche e da fiore
Mercoledì 11 maggio / Manutenzione e trapianto dei pomodori
Mercoledì 25 maggio / Manutenzione e trapianto delle zucchine
Mercoledì 1 giugno / Manutenzione e trapianto dei cavolfiori rosa
“A merenda nell’orto” è un’attività gratuita rivolta ai bambine e bambini fino a 10 anni accompagnati da un genitore. È gradito un contributo di solidarietà, non vincolante, che serve a coprire le spese organizzative, a sostenere il progetto e a dotare lo spazio dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti l’autogoverno dell’Asilo.
È possibile partecipare ad uno più incontri, senza impegno.
Per partecipare scrivere a orto@exasilofilangieri.it