Sabato 27 ottobre 2018 ore 13-18 | l’Asilo
Massimo libero, Rimaflow vivrà
giornata solidale all’Asilo in sostegno di Massimo Lettieri
Sabato 27 ottobre si terrà un evento di sostegno e solidarietà a Massimo Lettieri e all’esperienza di lotta della Rimafow di Milano.
Lo scorso 26 luglio un’ inchiesta della Procura di Milano ha portato all’arresto di Massimo Lettieri, presidente della cooperativa Rimaflow, finita nelle carte delle inchieste per trattamento illecito di rifiuti con stoccaggio non autorizzato da parte di una ditta esterna a cui era stato affittata parte di un capannone.
Tutto ciò lo reputiamo infamante, perché colpisce l’esperienza autogestita della fabbrica recuperata Rimaflow in uno dei settori importanti del suo impegno: quello per il recupero e il riciclo, per salvaguardare territorio e ambiente.
Dopo i due mesi di carcere a Salerno, dove si trovava in vacanza al momento dell’arresto, ora si trova agli arresti domiciliari.
Questa vicenda è stata un duro colpo per tutte le attività di mutuo soccorso e per tutt* noi compagn*, e mai come ora una delle armi più importanti che ci resta è la solidarietà.
Quindi invitiamo tutt* voi a partecipare alla giornata benefit per Massimo.
Dopo il pranzo di solidarietà (ore 13:30) accompagnato dalla musica di Tone Cooper, ci sarà un confronto diretto con l’esperienza RiMaflow.
/// All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.