martedì 21 maggio ore 19,30 | Ex Asilo Filangieri
proiezione del documentario
EROS
di Berardo Carboni
autoproduzione e racconto nelle lotte europee contemporanee
Europa di transiti, di relazioni. Europa dei diritti, della democrazia reale, dei beni comuni, del reddito di cittadinanza e della cooperazione sociale. Eros è passione per l’agire collettivo.
° ° °
sinossi:
Eros racconta il viaggio di tre attivisti del teatro Valle Occupato, attraverso l’Europa della crisi e delle resistenze. Il percorso traccia il diametro che separa i poli opposti di un sistema sull’orlo del collasso: da Atene, dove un gruppo di lavoratori dello spettacolo ha occupato il teatro Empros, a Francoforte, dove migliaia di attivisti progettano di bloccare per un giorno l’attività della BCE. Il progetto Eros è polimorfo, fluido e nomade. Visivamente unisce il reportage del viaggio con il footage proveniente da fonti ed esperienze diverse. Eros è la passione di muovere persone, idee e visioni.
REGIA:
Berardo Carboni
CAST:
Isabella Pinto Marco Berardi Berardo Carboni
SCENEGGIATURA:
Isabella Pinto, Marco Berardi, Berardo Carboni, Luca Franco
FOTOGRAFIA:
Davide Starinieri
MONTAGGIO:
Daniele Natali
MUSICA:
Valerio Vigliar
PRODUTTORE:
Teatro Valle Occupato, European Alternatives
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
All’Ex Asilo Filangieri i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere delle spese minime e a dotare gli spazi dell’Ex Asilo Filangieri dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale per produrre arte e cultura.
L’Ex Asilo Filangieri si trova in vico Giuseppe Maffei 4 (via San Gregorio Armeno) Napoli