lunedì 8 dicembre dalle 11.00 alle 18.30 | l’asilo

FESTA DELLE FAVE !

La tradizione contadina vuole che l’8 dicembre sia il giorno propizio per la semina delle fave.
Per questo motivo, l’Asilo vi invita tutti alla prima grande festa contadina del suo orto.

Sette ore all’insegna di attività contadine per adulti e bambini, del cibo e della musica, durante le quali sarà presentato il corso di orticoltura urbana che comincerà negli spazi dell’orto il prossimo gennaio e saranno seminate, per l’appunto, tante fave!

Vi aspettiamo insieme a tutti coloro con cui abbiamo organizzato questa giornata di festa: il gruppo Fare Decrescita, i tangueri Fernando e Fortuna, gli Ars Nova e i “Cucinieri Clandestini”!

P R O G R A M M A

h 11 >> presentazione dell’orto e della compostiera

h 11.30 >> allestimento di alcuni bancali e presentazione del corso di orticoltura urbana 2015 in collaborazione con Fare Decrescita Napoli

h 12 >> inizia la milonga curata da Fernando e Fortuna, che durerà fino alla fine della giornata

h 12.30 >> laboratorio sul semenzaio (i partecipanti sono invitati a portare una cassetta da fruttivendolo, vasetti di riuso già bucati al di sotto, spray da riuso già pieni d’acqua, etichette adesive e pennarello) a cura di Fare Decrescita Napoli

h 13 >> semina delle fave

h 13.30 >> pranzo clandestino

 

…a seguire relax e ordinaria cura dell’orto, giochi all’aria aperta e, per concludere…

 

h 18 >> concerto di musica popolare degli Ars Nova

Scopri di più sull’Orto Urbano dell’asilo

l’evento su Facebook

all’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale per produrre arte e cultura.