sabato 11 marzo 2017 ore 21
LUI è tornato
di David Wnendt
Dopo aver manifestato contro la visita di Matteo Salvini a Napoli (trovi tutte le informazioni qui), proietteremo l’adattamento cinematografico del romanzo di Timur Vermes in cui l’autore immagina un ritorno di Adolf Hitler nel presente. Un film dissacrante e satirico che riflette sull’attualità politica.
LUI è tornato
Un film di David Wnendt. Con Oliver Masucci, Fabian Busch, Christoph Maria Herbst, Katja Riemann, Franziska Wulf.
116 min. – Germania 2015.
Berlino, 23 ottobre 2014. In un preciso luogo della città (quale sia verrà esplicitato nel corso del film) Adolf Hitler ritorna in vita. La sua presenza viene casualmente registrata da un reporter di una televisione il quale, dopo aver subito il licenziamento, se ne accorge e decide di andarlo a cercare per utilizzarlo come attrazione che gli consenta di farsi riassumere. L’imitazione (così crede lui e credono anche alla tv) è perfetta e il Führer inizia a fare audience e ad attrarre consensi.
// All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.