giovedì 24 gennaio 2019 ore 22 – l’Asilo
Libra in concerto
ricerca musicale e improvvisazione
LIBRA è il tentativo di creare un equilibrio, inevitabilmente instabile ed in continuo movimento. Si scrive con l’ascolto e niente precedentemente è stabilito; l’attenzione al suono ed alla ricerca timbrica formano la tessitura della narrazione creata dai musicisti.
Ermanno Baron: batteria
Ludovica Manzo: voce
Flavio Zanuttini: tromba
Marco Colonna: clarinetti
Per il nuovo progetto “Libra” Ermanno Baron si avvale della preziosa collaborazione di musicisti che fanno della ricerca del suono una caratteristica fondante del loro profondo e variegato percorso musicale.
Voci importanti nel panorama nazionale dei propri strumenti, ognuno dei musicisti coinvolti ha un ampia discografia personale e una vasta rete di collaborazioni, che spaziano da Evan Parker a Eivind Aarset, da Antonello Salis ad Euegene Chadbourne, per citarne alcuni.
La performance espressa da questa atipica formazione, che si avvale di tre strumenti a fiato e percussione, passa da un approccio minimale da impro cameristica a movimenti caotici ed irrequeti ricchi di intensità.
:::::
All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo libero e mai obbligatorio utile solo ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.