L’allenamento dell’attore
laboratorio teatrale con Vincenzo Del Prete

dal 17 al 19 giugno ore 10-16 | l’asilo

 

Il laboratorio si pone come allenamento intensivo e vivo della creazione scenica.
Lo svolgersi del lavoro prende forma nel corso degli incontri perché, oltre ad essere un’esperienza formativa, rappresenta un momento di scambio tra i partecipanti.

Ogni giornata comprende sia una parte dedicata al training, sia momenti di improvvisazione e di composizione, che consentiranno di sperimentare un approccio personale al movimento, alle relazioni, ai sentimenti, all’immaginazione, allo sviluppo sensoriale di ogni partecipante.

COME PARTECIPARE
Si richiede la memoria di un pezzo di teatro da repertorio. Per partecipare al laboratorio inviare un’email con oggetto VINCENZO DEL PRETE a laboratori@exasilofilangieri.it.
Ai partecipanti è richiesta una quota di complicità di 40 euro che serve a coprire le spese artistiche, a sostenere il progetto e a dotare lo spazio dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti l’autogoverno dell’Asilo.
Il contributo non è vincolante ai fini della partecipazione.

Segui l’evento su Facebook

BIO – Vincenzo De Prete
Ha studiato con Mamadou Dioume (96/98) e Dominique De Fazio (2000/01).
Dal 1999 lavora per il regista Davide Iodice (La tempesta, dormiti galline dormiti / Io non mi ricordo niente/ I giganti, favola per gente ferma/ ‘A sciaveca/ La fabbrica dei sogni.
Dal 2002 è assistente ai seminari, collaboratore (Tre studi per una crocifissione/ Al presente) aiuto alla regia e attore (Cinema Cielo /Il sacro segno dei mostri /Il Principe Amleto / Vocazione)per Danio Manfredini.
Dal 2013 al 2016 insegnante di movimento scenico e recitazione Accademica D’Arte Drammatica Teatro Bellini.