Laboratorio di circo per bambini…e non solo!

dal 10 febbraio ogni mercoledì

ore 15:30-17:30 | l’asilo

 

Il laboratorio di circo, tenuto dal giocoliere ed equilibrista Giuseppe Gualdiero, è indirizzato a tutte le fasce di età.
Trascorriamo due ore nel nome del circo e del lavoro di gruppo a 360°!
In special modo ci si riferisce alla fascia di età che va dai 10 ai 16 anni ma il lavoro del circo è perfetto proprio per unire e valorizzare tutte le caratteristiche del gruppo.

Bambini, adolescenti ed adulti…si può sempre imparare gli uni dagli altri!

Giocoleria, equilibrismo, acrobatica, teatro ma anche costruzione di attrezzi di giocoleria; tutte attività che divertono chi le pratica e chi le guarda, ma che allo stesso tempo danno “abilità” a chi le pratica, abilità che possono essere utili tutti i giorni della nostra vita.

Il corso si svolgerà a l’Asilo dal 10 febbraio ogni mercoledì dalle ore 15.30 alle 17.30.
Con la costruzione di un gruppo stabile porteremo una breve rappresentazione di tutte le cose imparate in questo periodo.

COME PARTECIPARE
Per partecipare al laboratorio, basta inviare una mail con oggetto LABORATORIO CIRCO a laboratori@exasilofilangieri.it, indicando nome, cognome, recapito telefonico e mail.

Il laboratorio è a ingresso libero. All’Asilo vorremmo che i progetti per bambini fossero sempre gratuiti.
È gradito ugualmente un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata a l’Asilo.
Il tavolo Arti Della Scena dell’Asilo avvierà dei progetti di autofinanziamento per sostenere le spese del laboratorio di circo, raccogliendo contributi da altri progetti coordinati dal tavolo.

BIO – Giuseppe Galdiero
Inizia la sua formazione come giocoliere ed equilibrista nel 2006 da amatore e a poco a poco sempre più intensamente fino a frequentare la scuola di circo di Madrid dove passa due anni e si avvicina ad aspetti più dinamici del circo come l’acrobatica, acrobatica di coppia, verticalismo, danza, acro-danza e in special modo al Clown con Ramon Merlo prima e Gerardo Mele dopo.
Attualmente la sua formazione continua all’ICRA PROJECT, scuola di mimo corporeo diretta da Michele Monetta.

Segui l’evento su Facebook