martedì 16 aprile 2019 ore 19.00 | l’Asilo
La Gioia di Vivere
conferenza incontro con Br. Shubamrita Chaitanya
Per informazioni
Bruno Vantaggiato, tel 360634802 email: brunoivana2@gmail.com
Bruno Vantaggiato, tel 360634802 email: brunoivana2@gmail.com
Ingresso libero e aperto a tutti
Sarà disponibile un servizio ristoro vegetariano e vegano.
Evento di Amma Italia. Si ringrazia per l’ospitalità l’Asilo.
BRAHMACHARI SHUBAMRITA CHAITANYA vive accanto ad Amma da oltre vent’anni ed è suo traduttore personale. I suoi discorsi trasmettono il messaggio di amore e di pace di Amma e sono preziosi ed ispiranti, ricchi di esperienze e avvenimenti. Il monaco condivide, nelle sue conferenze, una profonda conoscenza dei principi spirituali e spiega in modo concreto come mettere in pratica tale conoscenza nella quotidianità, aiutandoci a migliorare nella vita professionale e personale.
MATA AMRITANANDAMAYI (AMMA)
Mata Amritanandamayi, più nota come Amma, è una leader umanitaria e spirituale conosciuta in tutto il mondo. Ha dato vita ad Embracing the World, la maggiore ONG del Sud Est asiatico.
Mata Amritanandamayi, più nota come Amma, è una leader umanitaria e spirituale conosciuta in tutto il mondo. Ha dato vita ad Embracing the World, la maggiore ONG del Sud Est asiatico.
Embracing the World che ha ottenuto lo status di Consulente Speciale presso l’ONU , è un movimento umanitario di dimensioni globali interamente costituito da volontari e impegnato ad alleviare le sofferenze dei più poveri del mondo, a partire dai bisogni primari: cibo, alloggio, istruzione, assistenza sanitaria e mezzi di sostentamento.
Nel maggio del 2010, l’Università dello Stato di New York (SUNY) ha conferito ad Amma la Laurea ad Honorem in Scienze Umanistiche per il suo instancabile lavoro a favore della pace nel mondo, il suo impegno nel valorizzare il ruolo dell’istruzione e il vasto risultato della sua ONG nell’alleviare la sofferenza umana.
Il 2 dicembre 2014, Amma è stata tra gli 11 leader spirituali chiamati da Papa Francesco in Vaticano, per firmare la Dichiarazione Universale contro la schiavitù.
Amma , che è altresì impegnata nell’utilizzo della ricerca scientifica più avanzata per aiutare la popolazione svantaggiata, ha tenuto nel 2015 il discorso programmatico presso le Nazioni Unite, in occasione della Conferenza sulla tecnologia per lo sviluppo sostenibile, evidenziando l’importanza di riconciliare l’antica saggezza spirituale e la tecnologia moderna per la trasformazione della società.
Nel mese di ottobre 2017, in occasione dei festeggiamenti per il sessantaquattresimo compleanno di Amma, il presidente dell’India, Shri Ram Nath Kovind, ha lanciato un nuovo imponente progetto, dedicato alla fornitura di sistemi di filtrazione e potabilizzazione dell’acqua. Il progetto sarà totalmente finanziato dall’organizzazione umanitaria di Amma, è ideato e sviluppato da Amrita University e fornirà acqua potabile a 5000 villaggi sparsi su tutto il territorio indiano, portando beneficio a circa 10 milioni di persone.
Il 23 Marzo 2019 è stato conferito ad Amma il dottorato onorario (D. Litt. Honoris Causa) dall’Università di Mysore per i suoi importanti contributi nel campo dell’educazione spirituale e dell’impegno sociale.
Per ulteriori informazioni:
/// All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.