mercoledì 1 marzo ore 19:30 – l’Asilo

Kinorama

proiezione mensile di cortometraggi

primo appuntamento con la partecipazione di NoRetro live band

 

Kinorama è una stratosferica proiezione mensile di cortometraggi.

Ogni mese proietteremo il meglio e il peggio dei corti che i filmmakers ci invieranno, oltre a corti Kino da tutto il mondo. Noi non li guardiamo. Li proiettiamo così come ci arrivano. Nessuna selezione, nessuna censura, nessuna limitazione a patto che:
– i corti durino meno di 6 minuti (così se fanno schifo almeno non fanno schifo per più di 6 minuti)
– i corti abbiamo alla fine lo slate con il logo kino napoli + kinorama ed il #
– i filmmakers vengano a presentarli di persona la sera della proiezione (eh già)

N.B. I filmmakers che non rispetteranno le regole dovranno girare un kino penalty scelto dal pubblico per il prossimo Kinorama!!!

Come funziona
Semplice, ci sono due opzioni. Anzi tre

1) Ho girato un corto, vorrei proiettarlo. Sei nel posto giusto, drugo! Tutto ciò che devi fare è inviarci il prima possibile una mail col tuo nome, il nome del film e la durata e noi ti aggiungiamo alla lista. I primi a registrarsi saranno i primi a proiettare. Al contrario, registrandoti tardi correrai il rischio di non riuscire a proiettare.
2) Non ho ancora un corto, ma vorrei girarne uno apposta per il prossimo Kinorama. Sei un maledetto bambino prodigio e noi ti amiamo. Questo si che si chiama spirito Kino! La nostra speranza è che col passare del tempo le proiezioni mensili comprendano esclusivamente film girati ad hoc. Hey, Ho, Let’s go! Le istruzioni sono le stesse del punto 1). In più se vuoi puoi utilizzare il gruppo FB Kino Napoli – Free Pizza per cercare cast + crew. Ce la puoi fare. Facci un fischio e ti diamo una mano.
3) Ho paura, non fatemi male, voglio solo guardare.
Non preoccuparti, c’è posto anche per te. Se non ci fosse il pubblico tutta questa storia avrebbe poco senso. Ma attenzione. Il Kino è contagioso e la linea che divide pubblico e makers è molto sottile. Siamo sicuri che prima del prossimo Kinorama in un modo o nell’altro avrai partecipato alla realizzazione di almeno un corto. Parola di Godzilla. Senza dimenticare che in qualità di pubblico avrai anche il potere di scegliere i Kino penalty! E tieni d’occhio il gruppo FB Kino Napoli – Free Pizza se vuoi partecipare alla realizzazione dei corti.

Kinorama è un’occasione per filmmakers professionisti e non di proiettare i propri corti per un pubblico nuovo, ricevere feedback, incontrare nuovi colleghi, collaboratori, amici per progetti futuri; per il pubblico di guardare film sempre freschi e inediti, ed in generale per tutti di fare acchiappanze ed ammoccarsi.

Il Kino favorisce lo scambio, non la competizione. Make films not war!

WARNING: C’è una grossa possibilità che durante la serata verranno commissionati corti random un po’ a tutti.

Per inviarci i film, richiedere lo slate finale e porci tutta una serie di domande stupide:
kinonapoli@gmail.com

segui l’evento su Facebook

///
All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’asilo.