venerdì 8 marzo, ore 21 | l’Asilo
Kino Napoli è lieto di presentare la fantastica proiezione di cortometraggi prodotti in 72 ore durante l’edizione del Grande Vento 2018, la 3 giorni di arte indipendente dell’Asilo.
Da giovedì 27 a sabato 29 dicembre 2018, gruppi di filmmaker e attori si sono incontrati e, in meno di 72 ore, hanno creato, girato e montato i loro lavori in quella che è la più incredibile “Jam session cinematografica” del mondo. Durante la serata di questo venerdì i registi introdurranno i loro lavori e risponderanno a tutte le vostre domande!
Verranno quindi presentati gli eventi internazionali del Kino Movement, che quest’anno compie vent’anni, e proietteremo alcuni corti delle scorse edizioni.
Ricordiamo che il Kino è un movimento di cinema indipendente nato nel 1999 in Canada, che ha pian piano preso piede nelle maggiori città del mondo, formando un network di filmmakers e creando (una volta all’anno per città) il cosiddetto “Kabaret”, un evento della durata dai 3 ai 9 giorni, in cui si creano e si proiettano lavori audiovisivi di ogni specie e genere.
Vieni che ti spieghiamo tutto!
::::
All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo libero e mai obbligatorio utile solo ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.