#iostocongabriele
Mobilitazione per la liberazione
di Gabriele Del Grande
giovedì 20 aprile 2017 ore 20:30
Ex Asilo Filangieri – Napoli
> ore 20:30
proiezione di
IO STO CON LA SPOSA
un film di Gabriele Del Grande, Antonio Augugliaro, Khaled Soliman Al Nassiry
clicca qui per accedere a una pagina con informazioni sul cast, sulla troupe e sul film, e dove è possibile guardarlo online
Giovedì 20 aprile all’Asilo Filangieri di Napoli, in contemporanea con molte città italiane, abbiamo organizzato un evento di solidarietà per Gabriele Del Grande.
Gabriele è un giornalista e documentarista italiano detenuto in Turchia dal 9 aprile e, ad oggi, nessuna accusa è stata formalizzata. Nessun reato è stato compiuto da Gabriele se non quello di essere una voce libera, indipendente, che cercava di raccogliere testimonianze per poterle diffondere al suo ritorno.
Questo è solo l’ultimo atto, quello più eclatante per un’Italia largamente assopita, del regime liberticida del sultano Erdogan, dopo i brogli (certificati anche dall’OCSE) delle elezioni sul referendum costituzionale che evidentemente si temeva potessero essere ripresi dal lavoro di report indipendenti.
Alle 20:30 proiettiamo il suo documentario “Io sto con la sposa” per parlare con le immagini e con l’arte di Gabriele e per raccontare cosa è la Turchia oggi.
L’ingresso è libero, i contributi volontari saranno destinati alle spese legali o alle iniziative che verranno decise da Gabriele al suo ritorno.
l’elenco completo delle mobilitazioni per Gabriele sulla pagina Facebook IO STO CON LA SPOSA