martedì 21 febbraio 2017 ore 18
Indios senza re
Conversazioni con gli zapatisti su autonomia e resistenza
Presentazione del libro con l’autrice Orsetta Bellani
Un libro di conversazioni con gli zapatisti su autonomia e resistenza.
Anche nei discorsi e nei media della sinistra nostrana il Chiapas, lo zapatismo, il subcomandante Marcos sembrano ombre di un tempo passato. Ma non è così. L’esperienza zapatista è più viva e sorprendente che mai e continua a generare stimoli e coltivare speranza in coloro che vi vengono a contatto, come è accaduto per esempio per i curdi del Rojava.
➜ per approfondire: http://www.arivista.org/index.php?nr=409&pag=110.htm&key=Bellani
➜ Orsetta Bellani è giornalista free lance e collabora con periodici di vari paesi. Viaggiatrice da tutta la via, dal 2009 gode dei paesaggi latinoamericani e scrive reportage. Si occupa soprattutto di movimenti sociali, diritti umani e della violenza che vive l’America Latina. Ha scritto un romanzo e alcuni racconti. Appoggia il movimento zapatista da quando ha messo piede in Chiapas.
http://www.sobreamericalatina.com/
///
all’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale per produrre arte e cultura.