Giovedì 4 giugno, ore 17.00

Incontro online con Cristina Da Milano

All’interno del progetto Cultural and Creative Spaces and Cities

 
Stiamo partecipando a un processo di riflessione all’interno del progetto Cultural Creative Spaces and Cities (https://www.spacesandcities.com/). Il progetto esplora le possibilità di fare processi partecipativi per il policy-making e policy advice nell’ambito delle politiche culturali a livello europeo. Nell’ambito di questo progetto abbiamo avviato un percorso di riflessione invitando persone che lavorano nell’ambito della cultura per poter scambiare pensieri sull’attuale panorama delle politiche culturali a livello locale, nazionale e in particolare europeo.
Giovedi 4 giugno ci incontreremo con Cristina Da Milano per confrontarci su questi temi insieme a lei in quanto membro del Cultural Action Europe, ma anche come chi ha osservato il programma e la cooperazione culturale da diverse prospettive.
L’incontro si potrà seguire in diretta su Zoom, scrivendo a info@exasilofilangieri.it .
Cristina Da Milano
 
Archeologa e museologa, è presidente di ECCOM-Centro Europeo per l’Organizzazione e il Management culturale e si occupa da molti anni di studi, ricerche e formazione sul tema del ruolo sociale della cultura e della relazione tra istituzioni culturali e società a livello nazionale ed internazionale. Dal 2015 è membro del board della rete europea Culture Action Europe e dal 2017 è membro del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Teatro di Roma.