Incontri di fotografia all’Asilo

Giulia Tornari e Gianfranco Tripodo
(Contrasto)

venerdì 18 dicembre h 18 | l’asilo

Giulia Tornari è editor di Contrasto dal 2005 dove coordina lo staff dei fotografi e ne cura i progetti, molti dei quali hanno ottenuto riconoscimenti internazionali. È inoltre responsabile delle relazioni con le testate nazionali e internazionali. Attualmente insegna presso l’Istituto Europeo di Design di Roma. Nel 2012 ha creato l’Associazione Zona, luogo sensibile ai nuovi linguaggi della fotografia, del video, del giornalismo e alla condivisione tra professionisti.

Gianfranco Tripodo è un fotografo documentario di base a Madrid.
Dopo gli studi in comunicazione visiva e semiotica all’Università di Bologna, inizia la sua formazione fotografica partecipando a Reflexions Masterclass, ciclo di seminari diretti da Giorgia Fiorio e Gabriel Bauret.
Pubblica abitualmente per le maggiori testate internazionali quali: The New York Times, The Financial Times, M Le Monde, El País Semanal, L’espresso, per citarne alcune.
Nel 2015 ha vinto il 3 premio, categoria General News, al World Press Photo e la menzione d’onore al Premio Ponchielli con il suo lavoro Frontera Sur.
Il suo lavoro é rappresentato dall’agenzia Contrasto.

http://www.gianfrancotripodo.com/

segui l’evento su Facebook

 All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.