I’m a Cyborg But That’s OK, cinema per la feira
Titane, di Julia Ducournau (2021 FRA-BEL)
108 min, V.O. sott. Ita, con Vincent Lindon, Agathe Rousselle, Garance Marillier
108 min, V.O. sott. Ita, con Vincent Lindon, Agathe Rousselle, Garance Marillier
Sala Cinema, ore 19.00
Dopo Cronenberg, il body-horror di Julia Ducournau palma d’oro a Cannes. Dopo un incidente stradale, viene trapiantata una placca di titanio a una bambina. Crescendo ucciderà chiunque, uomo o donna, provi ad avere un rapporto sessuale con lei…
I’m a Cyborg But That’s OK è il trittico che accompagnerà con il cinema (e oltre il cinema) il pubblico alla Feira di quest’anno (18-19 Marzo all’Asilo) incentrata sul Manifesto Cyborg di Donna Haraway. Cinema oltre assieme a Cronenberg, a Julia Ducournau e altr* ancora, per vedere e discutere di carne e di corpi, di umano e postumano, di intelligenze e di cuori, di scienza e prospettive non antropocentriche.
Ogni Domenica in Sala Cinema, all’Asilo, dalle 19.
All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari alle lavoratrici e ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.