I’m a Cyborg But That’s OK / cinema per la Santa Feira

Alita – Angelo della battaglia (Alita: Battle Angel) di Robert Rodriguez
con Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein
V.O. sub ita
domenica 12 marzo alle 19
Tratto dal manga di culto di Yukito Kishiro, Alita – Angelo della battaglia racconta una ricerca di identità in un mondo dove la mobilità sociale trova un tetto insormontabile e la massima aspirazione realizzabile è di regnare all’inferno.
I’m a Cyborg But That’s OK è il trittico che accompagnerà con il cinema (e oltre il cinema) il pubblico alla “Santa Feira” di quest’anno (18-19 Marzo all’Asilo) incentrata sul Manifesto Cyborg di Donna Haraway. Cinema oltre assieme a Cronenberg, a Julia Ducournau e altr* ancora, per vedere e discutere di carne e di corpi, di umano e postumano, di intelligenze e di cuori, di scienza e prospettive non antropocentriche.
All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari alle lavoratrici e ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.