venerdì 13 marzo 2015 h 19:30
IL TEMPO CHE CI RIMANE
proiezione del film di ELIA SULEIMAN
La rassegna CON LA PALESTINA NEL CUORE, otto proiezioni per parlare della situazione palestinese e per raccogliere fondi per L’ UNIONE DEI COMITATI DELLE DONNE PALESTINESI, fa tappa a L’Asilo con la proiezione del film:
IL TEMPO CHE CI RIMANE
di Elia Suleiman, 2009 ( 109′ )
Il film è la cronaca dal 1948 di una famiglia palestinese residente a Nazaret. Il regista Elia Suleiman (che interpreta se stesso) giunge in aereo in Israele e sale su un taxi guidato da un israeliano. Durante il viaggio si scatena un furioso temporale e il tassista, che ha perso l’orientamento, si ferma. Suleiman si lascia andare ai ricordi e ricostruisce i rapporti fra Israele e i Palestinesi attraverso quattro episodi che si susseguono senza soluzione di continuità.
///
A L’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale.