Dal 27 novembre al 2 Dicembre 2016 dalle ore 16 alle ore 18
Il racconto fantastico
Laboratorio con Sara Bellanova
Storie vere, storie inventate, storie al limite del surreale.
Lasciarsi sorprendere dalla propria voce che racconta di personaggi e mondi in cui il raccontatore si trova per la prima volta e ci trasmette la sua esperienza di testimone. Com’è possibile? Lo scopriremo muovendoci e imparando a perdere e ritrovare l’equilibrio del corpo e del racconto.
Affronteremo un “vagabonviaggio” nel racconto con la danza, creando una connessione che non è direttamene visibile all’occhio nudo.
E’ un incontro soprattutto pensato per nonni e nipoti che vogliono scoprire le immense possibilità dell’ascolto e del racconto libero.
Non occorre essere sportivi per partecipare, ognuno esplorerà il “proprio” movimento.
Al termine del laboratorio ci sarà una presentazione aperta al pubblico.
COME PARTECIPARE
Per prendere parte al laboratorio inviare un’email con oggetto Il racconto fantastico a laboratori@exasilofilangieri.it indicando nome, cognome, recapiti telefonici e mail.
Ai partecipanti è richiesta una quota di complicità che serve a coprire le spese artistiche, a sostenere il progetto e a dotare lo spazio dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti l’autogoverno de L’Asilo. Il contributo non è vincolante ai fini della partecipazione.