LA FESTA DI HALLOWEEN DELL’ ASILO!🎃

Nel giorno della festa di Halloween, il 31 ottobre, l’Asilo festeggia la sua voglia di vivere


La festa sarà organizzata in due momenti: il pomeriggio, dalle 15 alle 19, sarà dedicato ad attività per bambini, bambine e le loro famiglie:


• A partire dalle 15, nell’orto dell’Asilo sarà preparato un BUFFET A SPRECO ZERO: un banchetto offerto grazie alla generosità dei commercianti di quartiere.
I prodotti sono vicini alla scadenza e rischiano di essere buttati, seppure ancora buonissimi (garantito!). Lo spreco alimentare è troppo spaventoso anche per questa festa.

• Durante il pomeriggio si terranno laboratori creativi nell’orto.
Giochiamo con colori e fantasia per realizzare delle maschere terrificanti, trucchiamoci da mostri con l’aiuto di amicə artistə del makeup e decoriamo lo spazio con le nostre orride creazioni.

• Poiché gli abitanti verdi dell’orto ci ospiteranno per festeggiare, si è invitatə a fare un piccolo gesto di cura: portiamo una piantina o piantiamone una assieme.

• Dalle 17, nel cinema, un’orribile proiezione di un film a tema “Halloweeniano”, adatto a grandi e piccoli.

In serata, dalle 19 alle 22, la festa si trasferisce al 3° piano dell’Asilo per proseguire con eventi artistici:


• In biblioteca sarà allestita una mostra ricca di sculture, dipinti e fotografie a tema.
• In teatro si potranno ammirare le performance di arti aeree, potremo farci truccare orribilmente daə makeup artist, bere insieme qualcosa e goderci un momento all’insegna della gioia, della condivisione e della creatività.
Tra spiriti e mostri che sbucano ovunque, facciamo vivere lo spirito indomito di questo spazio proprio nel giorno in cui, leggenda vuole, i morti risorgono: siamo ancora vivi e vogliamo fare festa!