mercoledì 30 ottobre ore 18 | l’Asilo

Prima assemblea  degli artisti per il Grande Vento

aperta ai progetti interdipendenti

Il Grande Vento di quest’anno soffierà innanzitutto per far volare progetti che nascono dall’interdipendenza: con questo termine intendiamo ciò viene generato dall’attitudine alla collaborazione, all’incontro e alle relazioni tra i diversi campi dell’arte e della cultura.

Le pratiche dell’asilo già promuovono quotidianamente l’interdipendenza piuttosto che la semplice indipendenza artistica, ma nelle ultime edizioni del GV ci si è accorti che proprio in questa occasione – la più predisposta a tale modalità – è andato in parte perso lo spirito originario e si è rischiato di ridurre tutto a una vetrina individuale.

Perciò quest’anno si è deciso di articolare la partecipazione al Grande Vento in tre aree:

PROGETTI APERTI (disponibili all’interdipendenza, per i quali si apre subito una call rivolta anche a singoli artisti, che potranno trovare all’interno dell’asilo altre soggettività con le quali progettare).
Per quest’area l’appuntamento è mercoledì 30 ottobre ore 18 in sala cinema. Se hai un’idea in mente e non sai come realizzarla, o se vuoi mettere a disposizione di altri le tue competenze, questa è l’occasione giusta: è qui che potrai raccontarti e cominciare a progettare la tua partecipazione al Grande Vento. Inoltre sarà possibile programmare un uso degli spazi – in forma di residenza – per dare forma al tuo lavoro.

RACCONTI DELL’ASILO (svelamento dei progetti che attraversano o hanno attraversato l’asilo)

PROGETTI COMPIUTI (per i quali viene posto un limite numerico; la call sarà lanciata a dicembre e comunicherà la data dell’assemblea degli artisti e i dettagli sulle modalità partecipazione al GV)

Puoi segnalare la tua partecipazione a questa prima assemblea e eventualmente descrivere la tua idea così:
scrivendo a grande_vento@exasilofilangieri.it
iscrivendoti al gruppo facebook del GV: https://www.facebook.com/groups/182305775301390/