giovedì 27 giugno ore 20,30
SOTTOSOPRA
SOTTOSOPRA è il frutto di uno studio durato un anno di laboratorio con i bimbi, sul linguaggio inteso come corpo e movimento, come voce e suono, come scrittura e lettura, come immagine e critica, come sperimentazione del suolo e dell’aria…
“SOTTOSOPRA” è una messa in scena tratta da testi di Italo Calvino, Tiziano Scarpa, Ermanno Bencivenga, immagini di Paloma Valdivia, …. voci e corpi di Chiara, Esther, Antonella, Pasquale, Lucila, Lara, Irene Bibi, per la regia cooperativa di Chiara Colasurdo e Pino Carbone.
L’ex asilo filangieri ha ospitato la fase finale, di montaggio dello spettacolo grazie ai mezzi di produzione ed al teatro costruiti nella sperimentazione di pratiche di autorganizzazione ed autogoverno dello spazio.
All’Ex Asilo Filangieri i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere delle spese minime e a dotare gli spazi dell’Ex Asilo Filangieri dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale per produrre arte e cultura.