giovedì 17 luglio | l’asilo
start h 19.30 finish h 00.00
LA TERZA CLASSE in concerto +
presentazione ebook L’ABOLIZIONE DEL LAVORO
di Bob Black
✔ h 19,30 Presentazione del progetto LE PULCI ELETTRICHE a cura di Marotta&Cafiero editori e del primo volume della collana di ebook, L’ABOLIZIONE DEL LAVORO di BOB BLACK.
✔ h 21,30 A seguire live show acustico de LA TERZA CLASSE, che saluterà il suo pubblico prima della partenza per gli Stati Uniti. Il gruppo presenterà la campagna di #crowdfunding e il progetto di documentario ARE YOU READY TO SAIL WITH US #readytosail
✔ Durante la serata specialità gastronomiche vegane messe a disposizione da O GRIN
◆◆◆
L’ingresso all’evento prevede un contributo consigliato di 3 euro, che dà diritto ad una copia dell’ebook. Il contributo non è vincolante ai fini della partecipazione.
L’intero ricavato della vendita degli ebook sarà utilizzato per la realizzazione dell’aiuola delle farfalle presso le Fattorie Vodisca di Chiaiano.
BOB BLACK
Pseudonimo di Robert Charles Black Junior, nasce a Detroit il 4 gennaio 1951. Avvocato, attivista e scrittore, Black è conosciuto per l’ispirazione anarchica dei suoi scritti, che criticano duramente il lavoro e le tendenze autoritarie della società contemporanea.
Profondamente deluso dagli ambienti di sinistra degli Stati Uniti degli anni ’70, Bob Black si avvicinò ben presto alle teorie anarchiche, al socialismo utopico (fra gli altri, del francese Fourier) e al situazionismo, nonché a tutte le correnti di sinistra che criticavano aspramente il Marxismo-Leninismo.
Nel 2011, durante B.A.S.T.A.R.D., la conferenza anarchica che si tiene ogni anno a Berkeley, in California, Bob Black ha presentato un workshop incentrato sul crimine come principale metodo anarchico di controllo nella società contemporanea, soprattutto per coloro i quali sono sistematicamente maltrattati dal sistema legale corrente.
The Abolition of Work and Other Essays (1985), tradotto in più di dieci lingue, è la sua opera più conosciuta.
LA TERZA CLASSE
La Terza Classe suona e canta per le strade e per le piazze le storie di celebri mascalzoni anglosassoni e di ribellione dalla schiavitù con il sound caratteristico di quella zona compresa fra le isole britanniche e la Lousiana.
Sono pronti per partire per gli USA per realizzare un documentario sulle radici della musica Folk, Bluegrass, Dixieland e tutto quello che dall’inizio del XX secolo si suonava nelle case, nelle sale da ballo e per le strade degli Stati Uniti più marcati dal sound europeo.
SARETE VOI IL MOTORE DELLA NAVE, LEGGETE QUI!
https://www.musicraiser.com/it/projects/2689-are-you-ready-to-sail-with-us-documentario
*