giovedì 10 ottobre dalle ore 19

CATASTROIKA

proiezione documentario + cena/aperitivo sociale

Attac vi invita alla cena sociale e alla visione del Film CATASTROIKA per discutere insieme di debito, crisi e privatizzazioni che stanno avvenendo in diverse scale in Europa e nello specifico qui in Italia.

“Per oltre quarant’anni il fondamentalismo neoliberista ha potuto scorrazzare per il pianeta, riuscendo a produrre il massimo della diseguaglianza sociale proprio nel momento in cui la ricchezza prodotta poteva consentire il massimo delle possibilità individuali e collettive.
Oggi, di fronte ai nodi sistemici di una crisi profonda del capitalismo, che è al contempo economica e finanziaria, sociale e ambientale, le soluzioni che ci vengono imposte sono le stesse che la crisi l’hanno provocata, approfondita, portata a un punto di difficile reversibilità.
[…] I poteri dominanti ripetono ossessivamente che siamo alla fine della storia e che questo è l’unico mondo possibile. Noi sappiamo che si tratta semplicemente di riappropriarci di tutto ciò che ci appartiene.”

catastroikaCatastroika: privatization goes public

di Aris Chatzistefanou e Katerina Kitidi (Grecia, 2012)

Dopo aver avuto un grande successo con Debtocracy, documentario con più di due milioni di visualizzazioni, i creatori Katerina Kitidi e Aris Chatzistefanou hanno realizzato una nuova inchiesta: Catastroika.
Questo documentario ci dimostrerà come la crisi sia stata valuta per privatizzare tutto e rendere ancora più schiavi il popolo.
Il lavoro è distribuito senza diritti di utilizzazione e ritrasmissione, dunque condivisibile e disponibile per tutti.

l’invito su facebook