venerdì 26 febbraio 2016 h 22 – l’Asilo
Geografie del suono #24
DEATH ROARS
(Roma)
incontrano
MIMMO FUSCO e PEPPE VIETRI
(Napoli, Avellino)
Jack D’Amico fender rhodes
Walter Forestiere batteria
+
Mimmo Fusco chitarra
Peppe Vietri sax contralto
Death Roars è un duo formato da Jack D’Amico al fender rhodes [pianista, improvvisatore partenopeo che vive a Roma, attivo nella scena underground e sperimentale] e Walter Forestiere alla batteria [batterista, improvvisatore pugliese, attivo nell’ambito della musica sperimentale, di matrice afroamericana, e free-form].
La loro estetica è riassumibile in una citazione di Emil Cioran:
Che cosa succederebbe se il volto umano esprimesse fedelmente tutta la sofferenza di dentro, se l’espressione traducesse tutto il tormento interiore? Riusciremmo ancora a conversare? Non dovremmo parlare nascondendoci il volto con le mani? La vita diventerebbe decisamente impossibile se i nostri tratti palesassero l’intensità dei nostri sentimenti. Nessuno avrebbe più il coraggio di guardarsi allo specchio, perché un’immagine insieme grottesca e tragica mescolerebbe ai contorni della fisionomia macchie di sangue, piaghe sempre aperte e rivoli di lacrime irrefrenabili.
Due diverse identità musicali che si assomigliano l’un l’altra nel creare connessioni inaspettate e surreali tra noto e ignoto.Nell’agosto 2015 è pubblicato dalla label salentina Desuonatori il loro primo lavoro intitolato Death Roars, http://www.desuonatori.it/produzioni
ALBUM https://jackdamicowalterforestiere.bandcamp.com/
/// All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.