martedì 22 novembre 2016 ore 18:00 l’asilo

DONNE E COSTITUZIONE

discussione aperta sul referendum costituzionale del 4 dicembre

interventi di
Maria Luisa Boccia, Anna Fava, Chiara Guida
modera
Stefania Tarantino

L’incontro sarà l’occasione per approfondire il rapporto tra “donne e costituzione”. Di fronte al bivio posto dal referendum costituzionale del 4 dicembre tra una democrazia inclusiva, per cui tutti sono chiamati a partecipare alle decisioni collettive, e una di tipo pastorale, per cui il governo guida il popolo, siamo chiamati tutte e tutti ad un confronto critico e serrato. Il referendum non sarà di certo un punto d’arrivo delle nostre discussioni, ma a nostro avviso può essere il punto di partenza per una grande riflessione sull’attuazione della Costituzione repubblicana e dei diritti e delle libertà da essa garantiti.

materiali:
Cara Boschi, eccoci. Siamo le donne che dicono No (al referendum) https://www.left.it/2016/10/24/cara-boschi-ecco-le-donne-che-dicono-no/

segui e diffondi l’evento su facebook

All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.