Mercoledì 17 luglio | ore 20:30 | l’Asilo
Crema Caserta
Proiezione del film e incontro con gli autori
Un po’ beffardo e un po’ ridicolo, Crema Caserta tocca alcuni tasti dolenti del nostro modo di vivere e sognare la felicità, senza metterli in primo piano, lasciando che sia la musicalità a guidarci attraverso problemi e soluzioni assurde. Non a caso, protagonisti sono anche i membri della band salernitana Tony Borlotti e i suoi Flauers, che ne hanno firmato la colonna sonora.
Racconto dell’amicizia tra un uomo di origine rumena e una star del rock ‘n’ roll, ambientato tra una città immaginaria e l’universo intero, il film è girato quasi interamente a San Potito Sannitico e nella provincia di Caserta, in collaborazione con con i suoi cittadini, Crema Caserta conta anche alcune scene realizzate all’interno de l’Asilo.
È stato presentato all’Annual Symposium of Storytelling and Environment in South Wales e in alcune feste paesane, e ora si appresta alla sfida della distribuzione indipendente.
Gli autori del film, Jonathan Gottesmann e Mela Boev, sono anche conosciuti come Motoretta & The Princess of the Airport. Il loro film precedente, Diva senza Tempo – Diva Forever (2017) è stato creato con lo stesso approccio sperimentale e fantastico.
Jonathan e Mela saranno presenti in sala e saranno felici di incontrare il pubblico al termine della proiezione.
***
All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.