sabato 11 luglio 2015 h 18 | l’asilo
COLLETTIVO AMNIOTICA
performance | installazioni | esposizioni | dj set
AMNIOTICA è un collettivo artistico autonomo creatosi dalla volontà di riappropriazione dell’identità femminile, degli spazi, della comunicazione.
Essa (amniotica) è un esigenza primordiale, un istinto vitale, per la sopravvivenza dell’anima.
L’arte in ogni sua forma è l’elemento chiave e va dalla pittura alla multimedialità, costituendo la colonna portante del progetto, nato dall’unione di menti completamente differenti ma legate tenacemente da una volontà inesauribile di espressione.
Non vi è barriera che tenga di fronte al bisogno di trasmettere e, di conseguenza, creare un’interazione tra tutti gli esseri viventi quando questo processo viene innescato attraverso gli innumerevoli strumenti dell’arte (musica, pittura, fotografia, collage, stampe).
Amniotica è spontanea necessità di espressione, conseguente connessione e dunque messaggera di istinti naturali.
Ognuna delle artiste del collettivo, alternandosi, dimostrerà la propria trasversalità.Un evento che ospiterà performance visive unite alla disciplina del trapezio, passando per installazioni audiovisive, esposizioni fotografiche, pittoriche e dj set.
////
All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.