Giovedì 1 febbraio ore 18.00 | l’asilo
Ahlan wa sahlan cabaret
Chiamata degli artisti e delle artiste per un cabaret in solidarietà con il popolo Palestinese
Ciao a tutti e tutte voi artisti, attori, circensi, cantanti, suonatori, ballerini, saltatori di fossi, fiorai, camionisti e/o chiunque voi siate e facciate.
Questa è un’informale ufficiale chiamata a partecipare a un cabaret in solidarietà con il popolo Palestinese.
Mi presento, sono Chiara, faccio la circense nel tempo libero, la volontaria negli anni dispari e la disoccupata un giorno si e l’altro pure.
Ma facciamo i seri….o almeno proviamoci!
A Marzo io e una ventina di persone bizzarre partiremo per la Striscia di Gaza per la seconda edizione del Gaza Freestyle Festival. La prima edizione è stata ad Agosto 2017 e per 10 giorni siamo stati a Gaza city a sudare come matti mentre costruivamo una rampa da skate al porto, facevamo laboratori sulla salute femminile, workshop di acrobatica aerea e scrivevamo canzoni rap con i ragazzi gazawi.
Ma 10 giorni non ci sono bastati e abbiamo deciso di tornare. Tornare a vedere se quei piccoli semini che abbiamo portato hanno germogliato e tornare a portarne di nuovi. Tornare a guardare quei sorrisi e sentire quel calore che ti avvolge dal primo secondo in cui metti piede in quella terra lontana che tanto lontana poi non è.
Vi starete chiedendo cosa centrate voi con tutto questo vero? Per il momento niente, ma potreste essere fondamentali alla realizzazione di un progetto. Quale? Quello di raccogliere fondi per comprare attrezzi per giocoleria, clown, acrobatica aerea e legno per costruire dei trampoli. Come? Grazie al fantastico “Ahlan wa Sahlan” (che vuol dire benvenuti in arabo) Cabaret di primavera che vogliamo organizzare all’Asilo l’8 Marzo (perché in Palestina la resistenza è Donna).
Ora smetterò di blaterare emozioni a caso e cercherò di essere un tantino più tecnica.
Il cabaret durerà massimo un’ora e mezza, quindi stiamo cercando:
• 10 artisti (o duo, o trio, o gruppi, o famiglie allargate, etc.) che presentino un numero tra i 5 e i 10 minuti;
• 1 o 2 presentatori;
• 1 tecnico luce e suono;
• Un possibile duo/trio musico-teatrale che abbia voglia di accompagnare il tutto musicalmente.
Il primo febbraio alle 18 ci sarà l’assemblea all’Asilo con chi di voi ha deciso di credere in questo progetto e darci una mano.
Vi gentilmente chiedere di dare un qualsiasi segno di adesione, ci accontentiamo anche di segnali di fumo, per capire se ci sarò solo io a fare un monologo di 90 minuti appesa per i piedi ad i tessuti o, in caso contrario, per mandarvi un promemoria verso fine Gennaio.
Di seguito troverete il link alla pagina Facebook del gruppo dove potrete trovare video e foto dell’edizione 2017 del festival.
https://www.facebook.com/GazaFREEstyleFestival/
A tutti e tutte voi un grande abbraccio.
p.s.: per info e/o contribuire contattate Chiara Ruggiero (kiara.rug@gmail.com)