martedì 11 dicembre, ore 18:00 | l’asilo

Chiamata Coordinamento FistFest

Proposta creazione coordinamento illustratori e autoproduttori di opere grafiche della Città di Napoli

Viste le recenti esperienze di: UéFest, Feira Ilustraçao, OblàFest, Mazzo Ultrafest che hanno evidenziato la crescente voglia e necessità di trovare spazi di espressione per i sempre più numerosi creativi che orbitano attorno all’esperienza dei Beni Comuni.
Vista la costante ricerca, con diversi percorsi, di modalità di produzione e di lavoro alternative.

In questo momento l’autoproduzione e la condivisione rappresentano, probabilmente, l’unico tentativo concreto di ricerca di un’economia differente, lontana dalle logiche di sfruttamento e alienazione tipiche del capitale.
Le esperienze fin qui vissute dei laboratori, negli spazi Liberati, hanno evidenziato un’enorme ricchezza, non solo dal punto di vista produttivo: per ricchezza s’intenda anche la quantità di felicità complessiva che è possibile accumulare adottando metodologie di vita e di produzione condivise.

Ci si propone di dare vita ad un coordinamento cittadino che si occupi di aumentare le occasioni d’incontro, di scambio, di laboratori, di proposta delle autoproduzioni a mezzo stampa, sganciate dalle logiche di mercato, clientela e monopolio attualmente in essere in città e non solo.

Chiunque sia interessato a seguire, a qualsiasi titolo, questo progetto, a farne parte secondo le proprie possibilità e volontà è invitato a recarsi il giorno martedì 11 dicembre alle ore 18 a L’Asilo, vico G. Maffei, 6 (San Gregorio Armeno), per discuterne tutti assieme.

Segui l’evento su Facebook!

***

All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.