venerdì 30 ottobre 2015 alle h 21

Certo bisogna farne di stada…
Canzoniere quasi dimenticato di anni ruvidi tra il bismuto e il tallio

concerto-spettacolo | L’Asilo

Ci sono stati anni in cui sembrava che una trasformazione radicale dell’esistente fosse a portata di mano e molta musica nasceva nell’intento di andare in risonanza con l’onda impetuosa di una rivoluzione che non avvenne. Una produzione immensa quasi completamente cancellata dalla memoria storica.

Il NISE (noncollettivo infrasuoni sabotatori elettroacustici)  è un noncollettivo, cioè un gruppo aperto di persone che si sono incontrate in luoghi e situazioni differenti tra i quali il Tavolo Infrasuoni de L’Asilo.
L’esplorazione di nuove forme sonore non preclude nessun percorso, quindi anche questo viaggio, musicato e raccontato nella musica “politica” degli anni ’60 e ’70, vuole rientrare in un’idea di sperimentazione totale.
Rispetto ad altri contributi di NISE – “Certo bisogna farne di strada… Canzoniere quasi dimenticato di anni ruvidi tra il bismuto e il tallio” – è certamente più melodico e narrativo, ma non è mai stato nei nostri intenti edificare blocchi stilisticamente omogenei…

segui l’evento su facebook

///

All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.