‘A bellezza dint’e vic’

Laboratori per il Carnevale del Centro Storico 2016
e Grande Parata del Centro Storico

Bambine e bambini,
oggi è un buon giorno per r-esistere!

Uomo incravattato, tu parli con lingua biforcuta. Noi non ti crediamo.
Niente serve e riserve. Tutti titolari. Dissotterriamo i pennelli e coloriamo la nostra terra. Nostra finchè vento soffierà, erba crescerà e sole nascerà.

Anche quest’anno a Carnevale saremo in giro per le strade del Centro Storico di Napoli per riprenderci il nostro quartiere, le nostre strade, i nostri vicoli. Per un giorno saremo gli Indios della metropoli, il popolo di tutti quelli che sentono di essere privati e derubati dei propri spazi.
Non attraverseremo le strade della movida o dello shopping ma sfileremo tra i vicoli più nascosti e preziosi del nostro quartiere; quelli trascurati e abbandonati, quelli che non figurano mai negli itinerari turistici. In quella ragnatela di vicoli ci annideremo e con i bambini, le bambine e i meno bambini e bambine, proveremo a ridare a quegli spazi vita, luce e bellezza.
Indian* per un giorno, scugnizz* e ribell* per tutta la vita!
Il Carnevale Centro Storico nasce dalla sinergia delle esperienze territoriali dal basso di Zero81, Mensa Occupata, L’Asilo e Santa Fede Liberata.
I laboratori per la costruzione del Carnevale si terranno tutti i sabati fino a martedì grasso, giorno in cui ci sarà la sfilata di Carnevale.


La parata del Carnevale del Centro Storico di martedì 9 febbraio 2016 parte alle ore 14 dall’Asilo e si conclude in Piazza Banchi Nuovi con una grande festa. Non mancate!

l’evento su Facebook

carnevale_sociale 2016***

I laboratori per la costruzione del Carnevale del Centro Storico si terranno tutti i sabati fino a martedì grasso, giorno in cui ci sarà la sfilata di Carnevale, sono liberi, tutt* possono partecipare!

Gli appuntamenti sono:

16 Gennaio ore 11.30 – 17 allo Zero81 (Largo Banchi Nuovi 10)
23 Gennaio ore 11.30 – 17 alla Mensa Occupata (via Mezzocannone 14)
23 gennaio ore 18.30 – 20.00 a Santa Fede Liberata (via S.Giovanni Maggiore Pignatelli, 2) Stage di tarantella montemaranese, a seguire corteo musicale nelle strade del Centro Storico
30 Gennaio ore 15 – 18 a l’Asilo (vico Maffei 4)
6 Febbraio ore 15 – 18 a l’Asilo (vico Maffei 4)