mercoledì 27 aprile 2016 | ore 20:30 | l’asilo
BABEL CINEMA #1
selezione di cortometraggi
in versione originale con sottotitoli
Babel Cinema propone una serie di proiezioni in lingua originale con sottotitoli, per abituarci a apprezzare le opere originali e soddisfare la nostra curiosità per le lingue e le culture straniere.
In questo primo appuntamento vedremo una raccolta di 5 cortometraggi, dallo storico Herzog ai più recenti ignoti, passando per la Francia, l’Argentina, il Brasile, la Germania, la Giordania.
Durante Babel Cinema, nato dalla collaborazione tra i Laboratori di Lingua e il Tavolo Cinema dell’Asilo, ogni insegnante presenta il corto nella lingua insegnata, con l’amichevole partecipazione dei suoi allievi.
I laboratori di lingua cercano di promuovere un’insegnamento dinamico delle lingue, basato sull’incontro, la conversazione e l’arricchimento culturale. È possibile raggiungerci in qualsiasi momento, le info qui.
elenco delle proiezioni
○●○○●○○●○○●○○●○○●○
ILHA DAS FLORES
di Jorge Furtado (Brasile)
1989, 15 min
PAYADA PA’ SATÁN
di Antonio Balseiro – Carlos Balseiro (Argentina)
2013, 7:30 min
MIT MIR WILL KEINER SPIELEN
di Werner Herzog (Germania)
1976, 14 min
LE POULET
di Claude Berri (Francia)
1965, 15 min
رؤية الأردن من السلط
(LA VISTA DELLA GIORDANIA DA AL-SALT)
di Mohammad Abu Romman (Giordania)
2015, 5 min
ZERO
di Christopher Kezelos (Australia)
2011, 12:30 min
○●○○●○○●○○●○○●○○●○
Le proiezioni, come tutte le iniziative all’Asilo, sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo e dell’immateriale per produrre arte e cultura.