aSsilLo

una chiamata a musiciste/i e performer
per contribuire al progetto delle Cronache del suono sospeso

La relatività del tempo mai è stata così chiara quanto durante la pandemia, quando ogni individuo ne ha avuto una personale percezione. Vogliamo tradurre in musica tutto questo e ci siamo affidati al metronomo impostato sulla velocità di 60 bpm, come un orologio. Quale sarà la tua percezione del tempo?

le linee guida

Come musicista / performer puoi inviarci:

  • un tuo materiale (file audio/video) di una performance nella quale il metronomo – vero o simulato – sia il protagonista (a 60 bpm).
  • A questo puoi aggiungere qualunque suono – ritmico o melodico o altro – in accordo, in opposizione o in fluttuazione nei confronti del metronomo, e/o deformare o moltiplicare il metronomo stesso. Immagina di farci capire qual è stata la tua percezione del – o anche la tua nevrosi rispetto al – tempo in questo periodo.

Abbiamo pensato di fissare la deadline per inviare i progetti a giovedì 20 maggio.

Scrivi a infrasuoni@exasilofilangieri.it per connetterti alla comunità, conoscere le modalità degli incontri online e per inviare i materiali.

Da qui puoi scaricare il pdf delle linee guida.

l’obiettivo

I materiali prodotti saranno montati assieme sulla base dei ragionamenti che farà chi partecipa agli incontri online che, lo ricordiamo, sono aperti a tutte e tutti ed entreranno a far parte delle Cronache del suono sospeso.

Inoltre, quando possibile, si vorrà tradurre questa sperimentazione in performance live.