Domenica 26 novembre ore 17.00 | L’Asilo
Assemblea con Faircoop e la cryptomoneta Faircoin
Proseguiamo la riflessione su mutualismo e moneta del comune
Parliamo di Fair.Coop e del Faircoin, di Bankofthecommons.coop e di Nodi Locali. Un ecosistema di relazioni e un insieme di strumenti tecnici ed economici, una cryptomoneta, che si propongono come una sfida radicale al sistema predatorio capitalista, una rivoluzione integrale ed una banca del comune.
Il 26 novembre, alle 17.00, l’Asilo ospita e promuove un incontro tra gli spazi liberati di Napoli e Fair.Coop, che si presenta come un movimento che in tre anni è stato capace di diffondersi globalmente attraverso una dinamica che nel rapporto virtuale-territoriale trova il suo punto di forza e che si organizza per assemblee aperte in cui ci si riconosce nella logica del consenso.
Continuiamo una riflessione attiva sui temi del mutualismo e delle monete del comune, già posti alla tre giorni internazionale Commons and the cities ospitata a Napoli e all’incontro del 23 novembre su Fare cultura, fare mutualismo. Chiunque sia interessato è invitato a venire per porre domande, dialogare e confrontarsi con noi.
Per altre informazioni su Fair.Coop e sul Faircoin:
– il sito di Fair.Coop: https://fair.coop/ e la sua sezione sui nodi locali: https://fair.coop/docs/how-to-create-local-nodes/
– il sito di freedomcoop, strumento per l’autoimpiego e la fatturazione collettiva: http://freedomcoop.eu/
– le pagine dedicate al Faircoin:
a) https://fair-coin.org/de/node/152
b) https://fair-coin.org/en/create-value
– Il sito di Bank of the Commons: bankofthecommons.coop
***
All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.