ART4US International Art Coop presenta la prima esposizione itinerante di arti visive a Napoli: “DC incontra il Napoli: Diario di un Viaggio Artistico”. 26 artisti internazionali esporranno le loro opere all’Ex Asilo Filangieri situato nel cuore di Napoli. La mostra e gli eventi si svolgeranno dal 13 settembre al 17 settembre 2022. Tutti i giorni dalle 19:00 alle 22:00. 

ART4US Washington DC USA e’ una cooperativa internazionale creativa per artisti, designer, fotografi, musicisti, pensatori, fondata e diretta da Grazia Montalto. DC meets Napoli è ideato e curato da Antonella Manganelli e Grazia Montalto, in seguito alla mostra: “DC Unsettled”, da loro curata e presentata a Washington DC nel marzo 2022. 

Antonella e Grazia, hanno colto le similitudini tra Washington DC, citta’ di di residenza, e Napoli, citta’ di infanzia e giovinezza, scoprendone i punti comuni legati alla loro instabilità, la continua oscillazione tra forze negative e positive, e la capacità di entrambe le città di generare energia per adattarsi e cambiare, rigenerando la vita con nuove visioni.

Come da tradizione in ART4US verrà presentato un ricco calendario di eventi tra cui: Incontri con gli artisti, musica dal vivo con noti musicisti locali, performance teatrali e letture di poesie.

Il calendario completo degli eventi è online su: https://www.art-4-us.com