Apertura al pubblico del laboratorio
Percorsi sul ventre del mondo
Serata performativa
giovedì 19 maggio 2016 ore 20 | l’asilo
A chiusura del bellissimo anno trascorso insieme, le partecipanti al laboratorio di danze orientali ringraziano l’Asilo per la meravigliosa ospitalità offerta e propongono al pubblico una serata di performance, musica e dialoghi sulla danza orientale.
Non mancherà un grande brindisi!
La danza orientale è arrivata all’Asilo a novembre 2015 nella forma delicata e informale della sperimentazione laboratoriale, con Percorsi sul ventre del mondo, tenuto da Gabriella Noto.
Attraverso i movimenti di questa antica disciplina si è offerto ai partecipanti un appuntamento settimanale da dedicare al benessere e alla scoperta di una danza potentemente simbolica e particolarmente adatta a rafforzare il fisico, migliorare la postura e la propria musicalità.
Gli incontri hanno fornito anche degli strumenti “take away” per curare la propria salute: automassaggio, stretching e risveglio muscolare.
Qui tutte le info sul laboratorio svolto.
La serata performativa sarà a cura di Gabriella Noto, con le danzatrici: Patricia, Maria, Ivonne, Paola, Manuela, Elena, Vittoria, Sabrina, Francesca, Claudia, Irma, Gabriella, Leandra.
/// All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.