Aperitivi nell’orto dell’Asilo
dal 16 aprile al 9 luglio // ogni giovedì h 17-21
[giovedì 9 luglio dalle ore 20.30 ospiteremo la presentazione del programma della ottava edizione del Faito Doc Festival con la proiezione di alcuni cortometraggi in concorso nelle passate edizioni.
Saranno presenti i direttori artistici e organizzativi del festival.
→ Per saperne di più]
Visto l’entusiasmo per il corso di Orto & giardino urbano e per le feste nell’orto dell’Asilo, abbiamo deciso di fare ancora di più!
Siete perciò tutti invitati agli Aperitivi nell’Orto, pomeriggi campagnoli dove, tra un bicchiere di vino e un piatto di cibo buono, si imparerà a riavvicinarsi al mondo della natura e si troverà risposta a domande del tipo “Le mie piante muoiono, perché?”
La pratica dell’orto è una strategia concreta per migliorare la qualità dell’ambiente urbano e per promuovere l’attenzione dei cittadini sui temi dell’autoproduzione e del consumo critico.
Ogni appuntamento funzionerà più o meno cosí:
17:00-18:00 Manutenzione collettiva dell’orto.
18:00 comincia l’aperitivo!
18:00-19:00 laboratorio didattico nell’orto. L’argomento verrà definito volta per volta.
21:00 fine dei giochi.
Vi aspettiamo in tanti, portatevi i guanti!
A chi voglia partecipare ai laboratori è richiesta una quota di complicità di 3 euro a lezione, che serve a coprire le spese minime del progetto e a dotare i laboratori di tutto il materiale necessario.
/// All’Asilo i concerti, gli spettacoli, le proiezioni, gli incontri sono ad ingresso libero. È gradito un contributo a piacere che serve ad abbattere le spese minime e a dotare gli spazi dei mezzi di produzione necessari ai lavoratori dello spettacolo, dell’arte e della cultura per portare avanti la sperimentazione politica, giuridica e culturale avviata all’Asilo.