sabato 22 maggio 2015 h 22 – l’Asilo
Manyfeetunder/Concrete 002
FORGET ABOUT ANY NON GRAY – RELEASE PARTY
GIANLUCA FAVARON, ANTONIO RAIA, SEC_ live
Presentiamo con piacere all’Asilo la seconda release fisica della label irpina Manyfeetunder che include alcuni musicisti che già abbiamo ospitato in più di un’occasione. Una serata all’insegna della musica elettronica, della sperimentazione e della cooperazione.
☴ GIANLUCA FAVARON
Gianluca Favaron è un musicista attivo sulla scena elettroacustica sin dagli anni ’80, appassionato di musica, arte e letteratura ha una certa predisposizione alla produzione di suoni artigianali. Attualmente lavora in solo e con diversi duo sperimentali: Under The Snow [con Stefano Gentile], Zbeen [con Ennio Mazzon] e Altieri \ Favaron [con Corrado Altieri].
https://soundcloud.com/
☴ SEC_
SEC_ è uno dei nuovi talenti della musica elettroacustica italiana. Improvvisatore e compositore,
cerca di portare la “musica concreta” in una nuova dimensione, vicina tanto all’elettronica da club
più scura quanto alla ricerca sui dispositivi in feedback. Il suo strumento principale è il registratore a bobine, che usa per manipolare e deformare i materiali sonori, creando incastri imprevedibili e grotteschi, ricchi di tagli, esplosioni e suoni profondi.
Ha all’attivo due dischi in solo, tre composizioni per surround multicanale, e numerose collaborazioni (Aspec(t), Jerome Noetinger, Dave Phillips, Ken Vandermark, Andy Guhl, Will
Guthrie, Olivier Di Placido, Dario Sanfilippo, etc).
http://
☴ ANTONIO RAIA
Nato a Napoli il 22/03/1988. A 19 anni inizia gli studi sassofono tenore e si laurea con lode in sax jazz presso il conservatorio di musica di Salerno, G.Martucci, nel 2013. Ha studiato e frequentato master class con molti sassofonisti e compositori del panorama nazionale ed internazionale,tra cui : Jerry Bergonzi, Adam Rudolph, Archie Shepp, David Ryan.
Ha suonato e condiviso il palco con : Adam Rudolph, David Ryan, Decibel Ensamble, Colin Vallon, Zu.
Esperienze di conduction con Adam Rudolph e Elio Martusciello con il quale è ancora in attività concertistica.
Nel 2014 esce per Auand Record “Chaos Magnum” in collaborazione con Forefront.
Nel gennaio 2015 esce per Auand Record ” Infanticide ” per Caterina Palazzi-Sudoku Killer; membro Sudoku Killer dal 2013.
Nell’aprile del 2015 esce “Stories of a vain diary” concept-work video & musica , progetto di e a cura di Antonio Raia.
Dal 2013 impegnato nel panorama jazz-core/ free form in attivita concertistica e di performance art per oltre 70 esibizioni l’ anno. Si è esibito , ed ncora continua , in festival, rassegne e musei nazioni ed Europei ( Svizzera, Slovenia,Norvegia, Francia).
Dal 2015 studia fotografia istantanea.
https://